31 gennaio 2011

Gennaio

Termina gennaio con lo zero nella casella delle gare fatte, con o senza chip. Neanche una tapasciata nel primo mese del 2011. Vergogna!. In compenso chiudo con 221 km percorsi e 18 giorni in cui ho allacciato le stringhe delle mie scarpe da running per trasformare la camminata impiegatizia in cadenza svelta tapasciona. L’ultima settimana, poi, si conclude con 20 miseri km, 15 dei quali corsi al lago. Non certo un bel modo per preparare la prima uscita ufficiale della stagione del Tapabada. Il vantaggio di correre al lago, però, è che un po’ di pendenza c’è sempre e la salita al Bastione l’ho fatta ai ritmi di quest’estate. Consolante no? Nella seconda parte dell’allenamento ho tentato di spingere di più’, ma alla fine ero cotto. In questo periodo va bene così ed è già abbastanza. 

24 gennaio 2011

Revival

Settimana-qualità: tanti allenamenti con pochi km (50). In mezzo una serie di ripetute 3x2km e alla fine un revival dal sapore antico. Su fino al passo di Monscera con ciaspole e bel sole ad ammirare il trittico del Sempione. Una decina di km serviti più allo spirito che al fisico, per ricordare i vecchi tempi.





14 gennaio 2011

Pensiero ricorrente

Il pensiero ricorrente di questi giorni? Che i colleghi mi trovino stecchito e mezzo nudo nel bagno della villa dopo aver fatto le mie abluzioni post-corsa. E che pensino alla polverina bianca sparsa sul pavimento come la causa del decesso, piuttosto che allo sforzo fisico profuso nella corsa dal Tapabada. Ecco perché lascio sempre in bella vista nel mio armadietto la confezione di borotalco. 


Intanto oggi ho fatto ciò che non si dovrebbe mai fare. Accettare la sfida in progressione di un altro tapascione, come uno di quei ciclisti amatoriali giù in valle sempre pronti a raccogliere la sfida di qualche altro badola. Alla fine 4 km tirati e altri 5 km con la lingua tirata ... fuori.

13 gennaio 2011

Ritorno al parco

Finite le ferie si torna a girare al parco. In attesa di sapere in quale città santificare la domenica di primavera dedicata alla maratona, oggi scocca l’ora della qualità (?). Per carità poca, ma quanto basta per dire che si sta seguendo un programma pro-maratona. Così il Tapabada si cimenta sulle ripetute: 4x800m tra i 4’02’’ ed i 4’06’’ con rec. 1’. Abbastanza bene, con qualche risentimento muscolare durante il ritorno in villa. Il cuore, intanto, esulta: runners dappertutto. Mi sfrecciano a sinistra e a destra intorno all’arena e nelle vie di avvicinamento, complice la bella giornata di sole. Il popolo corre e cresce.

8 gennaio 2011

Momenti

Sono momenti così. Passo davanti al cimitero mentre arriva il corteo funebre, poi sul cavalcavia vengo investito da una nebbiolina umida che copre tutto ciò che mi sta intorno. Difficile trovare l'ispirazione per correre sto pomeriggio, ma ce l'abbiamo fatta comunque, con qualche km in meno sul programma.

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.