16 gennaio 2012

15 gennaio - Giro dei 5 Paesi

Tapasciata la cui unica controindicazione è l'asfalto lungo il quale si corrono tutti i 20km (scarsi) di questa IVV. Come di consuetudine anche quest'anno il Giro dei 5 Paesi fa il pieno di podisti della zona. Due anni fa da queste parti il fascino consisteva nell'ambiente imbiancato dalla neve, quest'anno gelo e cielo limpido permettono di ammirare gli amati monti in tutto il loro splendore.  Al cospetto di tanta magnificenza è difficile rimanere concentrati sul ritmo di corsa, sebbene salite e discese ben spalmate sull'intero percorso richiedano profusione di energie in gran quantità. Già spese peraltro dal Tapabada a trovare la partenza dopo essersi perduto e ritrovato nel varese-shire.
Si chiude la settimana di poco sopra ai 50, grazie al colpo di reni domenicale. Domani scopriremo se le palate dei volontari sono state delicate come promesso, portando via solo la neve e lasciando i viali del Parco intatti. Oggi ci accontentiamo di respirare a pieni polmoni l'aria pulita di questo nuovo angolo di paradiso chiamato area C.


Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.