7 gennaio 2012

Nomadi

Dopo la CM di venerdì e in attesa del lungo viviamo scene di nomadismo. In direzione Devero fila di auto bloccate a mettere le catene, che la giornata da nomadi dello sci non ce la toglie nessuno, ma i soldi per comprare quattro gomme da neve... Sull'autostrada code di altri nomadi diretti verso le nuove cattedrali nel deserto. Arriverà il giorno in cui li vedremo accampati ad attendere in prima linea l'apertura mattutina, questi zingari del capitalismo moderno. Così il giorno dopo in ufficio potranno vantarsi di aver risparmiato 20 euro per una camicia, che tanto il carburante per arrivare alla cattedrale nel deserto lo paga qualche altro fesso. 
Nonostante questo, tanta ispirazione: la volata di Soi al Campaccio, la salita con gli amici di sempre a gustarsi neve e fatiche sconosciute a questi nomadi liquidi. 




Si sarò capito; oggi non pestatemi i piedi!


Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.