14 maggio 2012

Living the dream

Pensavo al nome dato al suo blog da Dakota Jones, mentre salivo i tornanti della Ponale e intanto lui vinceva la Transvulcania 2012, lasciando dietro anche il re. Caso, puro caso. Intanto però cerco ispirazione dal suo manifesto della corsa “You take the things you like, and try to love the things you took.”
Così parto per salire a S. Barbara in un giornata ventosa e piuttosto fredda. La pioggia della scorsa notte risalta i colori della montagna, la roccia umida contrasta con il verde intenso dei boschi. Il garmin lo faccio scattare all'inizio della salita, ma poi non lo guarderò più fino in cima. Salgo appesantito dai pensieri della mattina, ma Dakota docet, e allora il mio respiro trova il ritmo del cuore, i passi si fanno leggeri e la fatica nel salire sgombra le nuvole dall'anima. Voglia, tanta voglia di tornare quassù, di sentire il verticale procedere del sentiero, provare i propri limiti immersi nella natura. Così arrivo a S. Barbara e la sorpresa è il PB da quando mi cimento su questi 626 mt di D+. Senza allenamento siamo a 34'05''. Bello e con l'anima, quasi quasi verrebbe voglia di buttarsi giù, in un tuffo senza fine. 


Poi resetto, torno sui miei passi, ma c'è ancora tempo per un'ascesa sulla Ponale. Tocco i 10K verso Pregasina e torno indietro scattando qualche foto di questo lago che quando è così cattivo si confonde con il cielo. Termino una settimana tutta di corsa con 16K e D+1500.
E sabato ancora su (con la frontale).

Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.