5 giugno 2012

2 giugno - 8° Corsa in trincea

Che poi il bello di questo sport è vedere posti nuovi, facce nuove. Esplorare questa provincia che circonda Tapasciopoli e che mi riserva posti incantevoli. Così oggi siamo a Cassano Valcuvia a correre nelle trincee e gallerie della Linea Cadorna per l'ottava Corsa in trincea, organizzata dall'Atletica 3V. Percorso tosto e un centinaio di baldi giovani a percorrerlo. Dopo un giro nel centro del  paesino (in questo caso ridente non è un aggettivo abusato) si sale per affrontare il giro tra cunicoli illuminati e acciotolato scivoloso. Gente che spinge da dietro e gente che spingi davanti (chissà che roba dev'essere stata nel quindicidiciotto). Allo scollinamento (terzo km) un cartello mi preoccupa: a sx indica percorso lungo a dx quello corto. E noi giù in direttissima. Si ritorna in paese, con matrimonio in diretta, e con mia grande gioia si riattacca il medesimo percorso di prima. Le gambe son già fiacche. Ma si procede in tre e la fatica sembra vada suddivisa. Con me anche Omar, blogger che leggo ed a cui mi presento con il poco fiato rimasto. 


Alla fine dei camminamenti questa volta si svolta a sx e la salita continua all'infinito. Al settimo km però si inverte la tendenza. Il blogger saluta e lo perdo di vista. Io procedo con il mio passo. 3 km, cercando di non rotolare a valle su cemento infido. Alla fine della discesa c'è anche il tempo per essere superato dal 37esimo arrivato. Alla fine il traguardo, dopo un'oraetreminuti sull'ottovolante. Bello davvero qui a Cassano. 




1 commento:

  1. Rimango sempre spaesato quando qualcuno mi riconosce di fama!!! :D Non ciò ancora fatto l'abitudine :D

    Ricambio
    http://soxjdownhill.wordpress.com/2012/06/05/scambio-di-blog/

    RispondiElimina

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.