4 febbraio 2013

3 febbraio - Cinquemulini (mediamente)


Di forza ne avevo, le gambe erano buone, ma i piedi no. Mancava solo questo per la quadra dell’equazione di Venanzio. Ma la Cinquemulini me la sono goduta uguale, nonostante il tendine non più d’Achille. Soprattutto perché mi è parso di stare ad una grande festa mentre guardavo tanti ragazzi e ragazze riscaldarsi e poi correre in mezzo ai campi umidi. Con gli occhi pieni di tanta gioventù aspettavo in mezzo al vento la mia ora e mi producevo in facili confronti tra questa cosa qui, a cui stavo assistendo, ed una qualsiasi maratona, dove mediamente l’età è quaranta, dove mediamente lo pseudoatleta trova nel cimento podistico il riscatto agli affanni della vita, dove mediamente il medesimo pseudoatleta cerca nel gesto atletico quello che questi ragazzini hanno già dentro: il sano divertimento, che oggi è la corsa e domani chissà che … 



Affacendato in queste riflessioni il resto, capirete, è contorno. Ad iniziare dalla batteria di 370 polli d’allevamento (MM35-40-45) messi a razzolare in un fazzoletto di pochi metri quadri e sbattuti in avanti da uno sparo di pistola. Così il giro di lancio il Tapabada lo passa cercando di evitare inutili eroismi, nel secondo si produce con maggiore verve agonistica, sebbene i drittoni inducano ad un’andatura che può far male. Al terzo, infatti, il Tapabada già pensa con preoccupazione all'ultima rampa appena più in là della campana dell'ultimo giro. Il quarto, infine, lo tiene in pugno per il rotto della cuffia, guadagnando posizioni (di rincalzo of course), più per demeriti degli altri che per le proprie doti di finisseur. Il tutto su terreno morbido, ma non troppo (altro che impasto!), passando in mezzo alla storia, che qui vuol dire mulini, soddisfatto (sempre mediamente) del tempo registrato, del windy and chilly day, insomma della festa tutto compreso.























































Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.