24 novembre 2014

22/11 Winter Challenge 2014 - Cardana di Besozzo



Se sapevo che dopo la curva c’era il traguardo… Comunque il tempo mi soddisfa … Alla fine ce ne avevo ancora… E quindi? che sarebbe successo? avresti vinto?

Prima di gettarmi nella mischia dei giochi lasalliani, il prof. Levatino mi spronava: Parti a palla e finisci senza benzina! Il cross sta tutto qui. Senza sconti, niente tattica, superare o essere superato. Primitivo nei sentimenti, semplice nei bisogni.


E così ho fatto. Onestamente. Giù dalla discesa nel fondo del gruppo. Poi il curvone del parcheggio, inventato in mezzo al prato. Lo strappo che diventa Forcella Pordoi al  secondo giro. Scollini accanto ai due pini e giù dall’altra parte a inseguire quelli davanti. Un sueggiù spezza gambe, che il fiato era già corto dopo i primi 100 metri. La curva nel fango e poi su verso l’arrivo. Ripetere, prego, un'altra volta. Con tanti colori negli occhi, i sorpassi sempre meno frequenti, le gambe che si inchiodano ed infine il traguardo, dopo aver superato la decima donna in extremis. “Ma poverina, poteva non superarla”. Eh no signora, questo è il cross!

17 novembre 2014

17 novembre - 32esima Marcia dei podisti della Valle Olona



Un inciso ... chi dissemina la propria vita di parentesi magari non ne coglie il senso ultimo, ma si diverte da matti

Per tenere fede all’occhiello del blog oggi mi sono trascinato (sì lo ammetto) fino a Gorla Maggiore per questa tapasciata modificata nel percorso e nei chilometri, causa recenti alluvioni. A proposito, un plauso agli organizzatori: arrivando al ritrovo pensavo (speravo) di non trovare nessuno causa annullamento gara per avverse condizioni meteo. E invece ...
Da sette mesi lontano dalle IVV il Tapabada si è rituffato nel “suo” (pronunciato con affetto) mondo pieno di rinnovato entusiasmo. Un mondo come sempre capace di stupire, non solo per le nuove ricette captate sul percorso dalla viva voce delle camminatrici del Gurone, ma anche per i casi "umani più umani" incontrati nei circa 21 km (lo ammetto, ho allungato un po’ il tragitto per giustificare l’uscita dell’auto dal box) su e giù per la valle Olona. Esempio: numero impressionante di sedicenti trailers con zainetti in spalla (mi domando ancora adesso che cosa contenessero, se non sassi), nonostante l’abbondanza gastronomica reperibile nei punti ristoro, ed ancora uomini in calzamaglia (senza tema di essere smentito) per difendersi dall’umidità del periodo.
La tapasciata è servita per riprendere confidenza con un chilometraggio più elevato rispetto alle uscite del periodo, senza per questo doversi portare appresso le solite razioni K. Da riprovare in condizioni ambientali meno critiche, alla scoperta di nuovi percorsi intorno all’Olona (preferibilmente con meno tratti pianeggianti).

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.